Home

Ristorante tipico immerso nel verde a Serle

Nelle verdi montagne dell' Altopiano di Cariadeghe dove si ritrova il contatto con la natura e il silenzio dei tempi antichi, il ristorante Valpiana è il luogo ideale per ritrovarsi e godere la frescura delle montagne Serlesi. 

Dal 1962 una passione di famiglia 

Nei primi anni 60 Andrea Ragnoli con la moglie Bice, iniziò l'attività come piccolo rifugio, un luogo di sosta dove chiunque poteva fermarsi a consumare un pasto veloce, come formaggi e salumi, in una piccola saletta che rimaneva sempre a disposizione della gente, la quale ricambiava lasciando una cortesia. 
Con il passare degli anni si trasformò in quello che veniva chiamato il licensì, ovvero un luogo di ristoro, più ampio e con servizio al tavolo.
Ci si fermava a pranzare accompagnati dalla piacevole compagnia del camino e da un bicchiere di vino rosso, che aiutavano notevolmente nelle fredde giornate invernali.

Il locale passò poi nelle mani di Oliviero e della moglie Marilena, aiutati dalla sorella Margherita.Iniziarono ad allargare l’attività facendone un ristorante di tutto rispetto. 
Ampliarono la struttura e i posti a sedere fino ad oggi, in cui anche le figlie Luisa, Veronica, e Beatrice sono subentrate a portare avanti con loro questo lavoro, come da tradizione, che per quanto impegnativo sia, è l’orgoglio della famiglia.
sala interna di un ristorante con tavoli apparecchiati

Il nostro menù

La nostra cucina è tipica della tradizione locale, dai salumi nostrani ai succulenti antipasti, dagli straccetti di pasta fresca, ai risotti in varie ricette, dallo spiedo De.Co alle grigliate e ai vari piatti di funghi senza tralasciare i dolci fatti in casa.
amaro Valpiana

Celebra il tuo matrimonio da noi! Scrivi a ristorantevalpiana@libero.it per info.

Share by: